Corso di Formazione
Preposto (8H)


Di cosa si tratta?

Il Preposto di un'azienda, è una figura professionale della sicurezza sul lavoro ed obbligatoria secondo l'art. 37 comma 7 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e l'Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la Formazione del 21 dicembre 2011, il quale obbligano il datore di lavoro ad assicurare che i preposti ricevano una specifica formazione ed un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Il preposto affianca il datore di lavoro, controllando ed attuando le sue disposizioni, ed in particolar modo vigila affinché le attività lavorative vengano svolte secondo le norme, controllandone la corretta esecuzione, e che i dipendenti adeguino il loro comportamento alle decisioni prese.

A chi è rivolto?

Corso obbligatorio per legge per i lavoratori che intendono ricoprire il ruolo di Preposto per la sicurezza, in un'attività.

Metodologia

Corso teorico che si svolge in aula, nei giorni e nelle ore stabilite oppure è possibile richiedere un corso personalizzato nei giorni ed orari stabiliti con il cliente.

Al termine del corso, e comprovata la frequenza di almeno il 90% delle ore, verrà somministrata una verifica di apprendimento che prevede colloquio o test obbligatori, finalizzati a verificare le effettive conoscenze apprese.

Validità attestati

Il corso da Preposto prevede il rilascio di un attestato valido, il quale certifica le competenze acquisite e consente al corsista, di essere in regola con quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale. La durata dell’attestato è di 5 anni.
Alla scadenza il soggetto interessato dovrà ripetere la formazione (aggiornamento).

Effettua i corsi direttamente nella tua azienda!

Se hai necessità di effettuare corsi personalizzati per i tuoi dipendenti direttamente nel tuo luogo di lavoro, puoi contattarci per maggiori informazioni al numero +39 333 75 18 507.