Corso di Formazione R.S.P.P.
per Professionisti MODULO A - B - C


Di cosa si tratta?

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è la figura professionale che provvede al coordinamento dei lavori nel cantiere, curando l’aspetto della prevenzione degli infortuni e della sicurezza sul luogo di lavoro.

I corsi di formazione per R.S.P.P. moduli A, B, e C per professionisti hanno lo scopo di fornire all’incaricato che ricoprono tale ruolo, gli strumenti e le conoscenze base per svolgerlo in maniera efficace e soprattutto, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

A chi è rivolto?

Corso obbligatorio per chi svolge il ruolo di R.S.P.P. da professionista. Il corso di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è riservato ai diplomati e laureati, come sancito dal D.lg. 81/2008 e s.m.i. ed all’accordo Stato Regioni del 26/01/2006.

Metodologia

Corso teorico svolto in aula, nei giorni e nelle ore stabilite oppure è possibile richiedere un corso personalizzato nei giorni ed orari stabiliti con il cliente.

La frequenza e’ obbligatoria ed al termine del corso, e comprovata la frequenza di almeno il 90% delle ore, verrà somministrata una verifica di apprendimento che prevede colloquio o test obbligatori, finalizzati a verificare le effettive conoscenze apprese.

Validità attestati

Il corso è riconosciuto dall'EBPMI, ente bilaterale centro di formazione Paritetico Territoriale per la formazione e la sicurezza, che prevede il rilascio di un attestato valido che certifica le competenze acquisite e consente, al soggetto che ha seguito la formazione, di essere in regola con quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale.

La durata dell’attestato è di 5 anni. Alla scadenza il soggetto interessato dovrà ripetere l'aggiornamento della formazione.

Effettua i corsi direttamente nella tua azienda!

Se hai necessità di effettuare corsi personalizzati per i tuoi dipendenti direttamente nel tuo luogo di lavoro, puoi contattarci per maggiori informazioni al numero +39 333 75 18 507.